Avete un telecomando rotto? Utilizzate un pezzo di carta stagnola invece di comprarne uno nuovo.

Se il telecomando del televisore non funziona, potreste essere sorpresi di sapere che la risposta potrebbe essere proprio nella vostra cucina. Sebbene molti di noi usino la carta stagnola soprattutto per cucinare, questo pratico oggetto ha altri usi inaspettati.

Problema di driver inatteso

Sono sicuro che questo problema vi è familiare. Siete seduti sul divano e non vedete l’ora di passare una serata rilassante davanti alla TV, ma quando premete il pulsante del telecomando non succede nulla. Prima di iniziare a cercare un telecomando di ricambio o di prepararvi a un viaggio in negozio, potreste provare una semplice soluzione casalinga: la carta stagnola.

Potrebbe essere la batteria?

È sempre una buona idea controllare le condizioni delle batterie prima di iniziare il rimedio. Il più delle volte, il colpevole principale è semplicemente una batteria scarica. Ma se non ne avete una nuova a portata di mano, non preoccupatevi. C’è un semplice trucco che potete usare per portare a termine il lavoro.

Leggi anche:  Avete pulito lo specchio il più possibile e avete ancora delle sbavature? Non preoccupatevi, perché la soluzione al problema è letteralmente ai vostri piedi!

Se avete una matita a portata di mano, può essere un ottimo modo per risolvere un problema. La grafite della matita è conduttiva e può riportare in vita il dispositivo. Basta posizionare la matita tra la batteria e i contatti. Se non funziona, ci sono altre opzioni.

Fioretto – lo strumento universale

Se non avete a portata di mano batterie di ricambio o una matita, c’è ancora un’opzione: la carta stagnola. Tutto ciò che serve è un pezzo di questo materiale, piegato e posizionato tra la batteria e i contatti. può dare una spinta alla batteria scarica e far funzionare di nuovo il driver. È ottimo anche quando si ha a che fare con batterie di dimensioni diverse. A volte gli oggetti più semplici della casa possono essere utilizzati in modo inaspettato. un comune oggetto di uso domestico, può essere la soluzione ideale per risolvere problemi elettronici imprevisti. La prossima volta che avete un problema con il telecomando, provate a cercare una soluzione in cucina prima di andare al negozio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *