L’idraulico ci ha dato qualche consiglio. Se si fanno queste cose a una lavatrice, questa si romperà.

Lavare i vestiti in lavatrice sembra piuttosto semplice. Si selezionano i colori e i materiali, si inserisce una capsula o una polvere e si preme un pulsante. Purtroppo, molte persone commettono errori durante il lavaggio che possono danneggiare la macchina. Abbiamo raccolto una guida completa per aiutarvi.

Sovraccaricare la lavatrice

Ogni lavatrice ha una certa quantità di biancheria che può contenere per un determinato ciclo di lavaggio. A titolo informativo, alcune lavatrici sono ulteriormente suddivise e hanno una quantità limitata di bucato per ciclo di lavaggio. Ad esempio, è possibile acquistare una lavatrice che può gestire fino a 9 kg di bucato, ma è possibile lavare tale quantità solo in due programmi. Gli altri sei lavano solo quattro kg di biancheria.
È importante verificare la quantità massima che può essere lavata nella lavatrice e la quantità massima che può essere lavata per una determinata quantità di biancheria. Se il tamburo è sovraccarico, il bucato non viene lavato correttamente e c’è il rischio di danneggiare il motore. Le riparazioni possono essere molto costose.

Leggi anche:  È ora di passare alla “modalità invernale”! La vostra casa sarà calda e i vostri soldi resteranno subito nel vostro portafoglio.

Controllare i piccoli capi

Tutti abbiamo sentito parlare di calzini che scompaiono nella lavatrice, ma il problema non sono i calzini. Il problema più grave è quando gli oggetti si incastrano tra la guarnizione e il tamburo di lavaggio. Assicuratevi di rimuovere tutti i piccoli oggetti dai sacchetti, come graffette, monete, chiavi, viti, dadi, bastoncini di lecca-lecca e così via. Per il bucato più piccolo è consigliabile utilizzare sacchetti o cesti per il bucato. Sono ottimi anche per lavare la biancheria con le bretelle.

Leggi anche:  Questo fantastico prodotto rende la pulizia dei pavimenti un gioco da ragazzi! Basta aggiungerlo all'acqua e prepararsi a pulire.

Usare meno detersivo

Più detersivo si usa, più il bucato sarà pulito. Purtroppo questa è un’idea sbagliata comune. In realtà, la regola è esattamente l’opposto. Se si usa troppo detersivo, si crea una schiuma eccessiva che mette a dura prova la pompa e il motore della lavatrice. Allo stesso tempo, il bucato non viene pulito correttamente perché l’attrito all’interno è minore. I residui di detersivo possono lasciare macchie antiestetiche sul bucato e il bucato non lavato non dura a lungo. È buona norma controllare la durezza dell’acqua a casa e misurare il detersivo in polvere secondo le istruzioni del produttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *