Questo fantastico prodotto rende la pulizia dei pavimenti un gioco da ragazzi! Basta aggiungerlo all’acqua e prepararsi a pulire.

Sappiamo tutti che a nessuno piace passare lunghe ore a pulire. Ecco perché ci sono molti consigli su come farlo in modo rapido ed efficiente. Il nostro ultimo consiglio riguarda il compito infinito di lavare i pavimenti. È emerso che basta aggiungere un ingrediente innominabile all’acqua che molti di noi hanno in casa per ottenere un pavimento pulito e senza striature.

Il pavimento si sporca molto rapidamente. C’è polvere, briciole, sporcizia e tutto ciò che cade dalle mani dei membri della famiglia. Per mantenere il pavimento pulito, dobbiamo passare l’aspirapolvere quasi ogni giorno.
Se si vive con persone molto disordinate, conviene anche pulire il pavimento a umido ogni giorno. Vi spieghiamo come pulire il pavimento in modo rapido e senza lasciare antiestetiche striature.

Basta aggiungerla all’acqua!

È emerso che l’acqua calda con una pastiglia per lavastoviglie disciolta è un ottimo modo per pulire i pavimenti.
È in grado di gestire le macchie di grasso bruciato, quindi agisce anche sulle macchie di pavimento più difficili, comprese quelle di grasso. Inoltre, non lascia aloni.
Questo trucco è stato condiviso anche sui social media da un utente con il nickname @mumcentral. Ha detto che è necessaria dell’acqua calda per sciogliere completamente la pastiglia e poi ha usato uno spazzolone per mescolare la miscela. Tuttavia, è bene notare che questa soluzione di pastiglie per lavastoviglie non è adatta ai pavimenti in legno.

Leggi anche:  L'idraulico ci ha dato qualche consiglio. Se si fanno queste cose a una lavatrice, questa si romperà.

Se non avete una lavastoviglie a casa e non volete acquistare pastiglie solo per la pulizia dei pavimenti (anche se ve le consigliamo, perché sono ottime anche per tante altre cose), potete usare il vecchio metodo affidabile: una miscela di acqua e aceto. Questo prodotto non solo laverà tutto a fondo, ma rinfrescherà anche delicatamente il colore dei pannelli.

Vale la pena di menzionare anche l’importanza del mop.

Sappiamo tutti che i pavimenti non amano l’eccessiva esposizione all’acqua, quindi è bene utilizzare mop con setole morbide che non assorbano troppa acqua.
Se avete lo spazio per riporlo e potete permettervelo, vale la pena di acquistare anche un pulitore a vapore. Grazie ad esso, potrete pulire e rinfrescare perfettamente il vostro pavimento senza utilizzare alcun prodotto per la pulizia.

Leggi anche:  Avete un telecomando rotto? Utilizzate un pezzo di carta stagnola invece di comprarne uno nuovo.

Mantenete il vostro pavimento in buono stato e durerà più a lungo.

  • Se ci prendiamo cura dei nostri pavimenti, dureranno più a lungo. Alcuni sostengono che i pavimenti in legno necessitino di maggiore manutenzione, ma anche i pannelli richiedono un po’ più di cura. È buona norma dare una bella lucidata ogni due o tre mesi, a seconda della qualità dei pannelli e dell’uso che ne facciamo.
  • Se i pannelli si trovano in zone esposte all’acqua e all’umidità, come la cucina o il bagno, si consiglia di fissare le fughe con una speciale cera impermeabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *