Se volete pulire un bagno molto sporco, potete farlo perfettamente con un po’ di aglio.

L’aglio è un ingrediente chiave di molti piatti cechi. Le zuppe, gli arrosti, le creme o le salse sarebbero spesso insipide senza di esso.
Oltre ad aggiungere sapore, l’aglio ha proprietà antivirali, antibatteriche e antibiotiche. Favorisce la digestione, aiuta a ridurre l’ipertensione e viene consigliato come misura preventiva per l’insorgenza del raffreddore. In questo caso, mescolatelo con il miele.

Non avevo mai pensato di usare l’aglio come detergente, ma può essere un ottimo detergente per la tazza del water grazie a una sostanza chiamata allicina. Non è solo l’odore a renderlo efficace, ma anche le sue proprietà antimicotiche e antibatteriche.

Come si pulisce la tazza del water con l’aglio?

Ci sono due modi per farlo. Il primo metodo consiste nello schiacciare gli spicchi d’aglio e gettarli semplicemente nella tazza, dove li lascerete in infusione per tutta la notte.
Perché una notte? Per via dell’odore, che non piace a tutti. Ma dato che di notte si usa meno il bagno, non sarà un problema. Al mattino, basta tirare lo sciacquone e il gioco è fatto. Si dice che la tazza del water contenga fino a 1,5 milioni di batteri per centimetro quadrato, quindi questa disinfezione naturale è un ottimo modo per mantenere la pulizia. Se preferite provare il secondo metodo, preparate un infuso di aglio. Basta far bollire due tazze d’acqua, aggiungere due spicchi d’aglio tritati e lasciare in infusione per circa 15 minuti. Quindi versate il brodo d’aglio nel bagno e lasciatelo riposare per tutta la notte.

Leggi anche:  L'idraulico ci ha dato qualche consiglio. Se si fanno queste cose a una lavatrice, questa si romperà.

Questo trattamento eliminerà le macchie gialle nella toilette.

Se lo fate regolarmente, due volte alla settimana dovrebbero bastare, il vostro bagno sarà pulito, privo di batteri, muffa e odori. Inoltre, l’aglio è ottimo per eliminare le macchie gialle sulla ceramica. Se non vengono via dopo il primo lavaggio, basta ripetere l’operazione fino a quando il vaso non torna bianco.
Si tratta di un metodo ecologico ed economico che vi darà i risultati desiderati senza l’uso di prodotti chimici aggressivi. Farete un favore all’ambiente e al vostro portafoglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *